Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

I ragazzi del Ventimiglia Calcio a scuola da mister Tramezzani

Al camp di Merano hanno partecipato quattro giovani granata: Sebastiano Fortin, Giuseppe Catanese, Gioele Facinoli e Alex Paraschiva

Ventimiglia. A scuola da Paolo Tramezzani, ex giocatore dell’Inter ma soprattutto attuale viceallenatore della nazionale albanese e apprezzato commentatore televisivo di eventi calcistici. E’ una delle tante chance offerte ai ragazzi del Ventimiglia Calcio, grazie allo stretto rapporto di collaborazione appunto fra Tramezzani e Matteo Facinoli, neoresponsabile della scuola-calcio della città di confine.

Nei giorni scorsi si è svolto a Merano un “Tramezzani-camp” che ha visto la partecipazione di quattro granata-baby: in veste di istruttore, con il noto allenatore, c’era appunto Facinoli.

Una settimana di lavoro intenso: doppie sedute come nei ritiri dei grandi club, esercizi ad alta intensità, lezioni di tattica e così via. Per capire quanto sia importante il lavoro di Tramezzani, basta riguardare le perfette sincronie della nazionale albanese: un team che – anche senza star del pallone – al recente campionato europeo ha dato parecchio filo da torcere a molte nazionali.

Al camp di Merano hanno partecipato quattro giovani granata: Sebastiano Fortin, Giuseppe Catanese, Gioele Facinoli e Alex Paraschiva (che la prossima stagione giocherà con l’Entella). Non è peraltro il primo anno che Facinoli partecipa da mister alle iniziative di Tramezzani, fornendo ai giovani granata un’importante occasione di perfezionamento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.