Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Grande successo per la Festa della Madre Terra a Perinaldo foto

La giornata dedicata alla tradizione "Lughnasadh" ha animato il paesino riconfermandosi un appuntamento estivo molto apprezzato da grandi e piccini

Perinaldo. Grande successo a Perinaldo per la Festa della Madre Terra. La giornata dedicata alla tradizione “Lughnasadh” che si è celebrata il 9 luglio, ha animato il paesino dell’Osservatorio Astronomico, riconfermandosi un appuntamento estivo molto apprezzato da grandi e piccini.

Il mix perfetto di iniziative e il ristoro medievale, quest’anno anche vegan friendly, curato dalla Pro Loco hanno regalato un sabato di divertimento e coinvolgimento. I partecipanti hanno preso parte ai laboratori esperienziali dedicati al benessere e alla natura, scoprendo i ‘carugi’ del paese tra performance, mostre, artisti e musica dal vivo.

“La festa è riuscita - commentano gli organizzatori – l’obiettivo era quello di creare un senso di condivisione e di gratitudine alla vita. C’è stata una fantastica energia che ha coinvolto chi è venuto a Perinaldo e tutti coloro che hanno contribuito a realizzare questa quarta edizione della “Festa della Madre Terra”.

Immancabile e coinvolgente il rituale “Un seme per Madre Terra” a conclusione della giornata che si è svolto nella piazza del paese. Dopo un sondaggio sulla pagina Facebook dell’evento, è stato infatti piantato simbolicamente il rosmarino per celebrare la connessione e la gratitudine con la Madre Terra. Dopo il lauto pasto, non è mancato il divertimento fino a tarda notte con la musica dei Cyrca, gruppo sanremese di musica folk, etnica e popolare.

L’evento è stato organizzato da ‘Il Parcheggio delle Nuvole’, ‘Radici e Corone’, la Proloco Perinaldo, in collaborazione con il Comune di Perinaldo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.