Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Gli eventi del Rovere d’Oro e la Festa dei Rebattabuse, star del programma di questa settimana

Spettacoli a tutto spiano a San Bartolomeo al Mare, in attesa del Rovere Jazz

San Bartolomeo al Mare. Il Concorso Rovere d’Oro con i suoi eventi e la mitica Festa dei Rebattabuse sono i principali eventi dei prossimi giorni a San Bartolomeo al Mare, in attesa dell’ormai imminente Rovere Jazz.

Questa sera a Poiolo “Musica e parole tra i caruggi” per la Festa di Sant’Anna, con lo spettacolo musicale della band Lost in Blues e l’intrattenimento per bambini di Fortunello e Marbella. La festa inizia alle 19:30 con stand gastronomici, mostre e presentazione di libri.

Domani, mercoledì 27, “Zumba Live” in Piazza Torre Santa Maria (ore 21:15), una serata di ballo, musica e animazione con Arsenio Carbonell Turro.

Giovedì 28, sul Sagrato del Santuario di NS della Rovere, concerto straordinario e per beneficenza del M. Christian Lavernier, chitarrista di fama internazionale e Direttore artistico del Concorso Rovere d’Oro. “The circular sound”, un progetto di improvvisazione, “una struttura che ritorna sempre a se stessa senza mai ritrovarsi”, basata su opere dello stesso Lavernier (Indios Verde, Ayutaya, A classic Django, Papier de Riz, Ilsu Same, Matria, Fragile). Omaggio al Comandante Elvio Arimondo. Ingresso a libera offerta per beneficenza.

Venerdì 29, in Piazza Torre Santa Maria (ore 21:15), “I cartoni fanno spettacolo”, spettacolo per bambini con Sabrina.

Da venerdì 29 a domenica 31 (Area Manifestazioni) ottava edizione della Festa dei Rebattabuse, manifestazione senza scopo di lucro, finalizzata alla raccolta di fondi da devolvere in beneficenza. Ingresso a libera offerta.

Prevista l’esibizioni di numerose band (Sticky Fingers, la più grande band tributo ai Rolling Stones, Rollin’ Moods, Rock and Blues da Imperia, Giuliano e i Baroni, ballo liscio, Deja Vu Band, pop, rock, dance e revival cover band, Sugar Nanny & The Hot Dogs, da Torino Rock’n’Roll, Rhythm and Blues, Funk, Soul and revue. Apertura stand gastronomici dalle ore 19:30.

Da venerdì 29 a mercoledì 3 agosto, un evento ogni sera (Sagrato del Santuario di N.S. della Rovere, ore 20:45) in occasione del Concorso Internazionale di Esecuzione Strumentale “Giovani Talenti” e “Premio Rovere d’Oro 2016″. Venerdì 29 Luglio Giovanni Doria Miglietta (Pianoforte), Sabato 30 Luglio Andrea Cardinale (Violino) & Alessandro Magnasco (Pianoforte), Domenica 31 Luglio Mimmo Peruffo presenta L’arte Cordaia, le mani della Musica, Lunedì 1 Agosto Noche Flamenca con Josè Manuel Cuenca (Pianoforte) & Francisco Cuenca (Chitarra), Martedì 2 Agosto Enea Leone (Chitarra), Mercoledì 3 Agosto Serata Finale e Premiazioni.

Proseguono intanto, come sempre d’estate, le attività di Risveglio muscolare con Marta Re (tutti i giorni, dalle 9 alle 10 in Piazza della Torre, escluso mercoledì e domenica), di Zumba con Arsenio Carbonell Turro (mercoledì e domenica dalle 10 alle 11) e l’Animazione per ragazzi (ritrovo alle 16:30 presso l’Anfiteatro dei Giardini Marco Polo).

Dal 1° luglio al 31 agosto, tutte le sere dalle 19 alle 24, Shopping sotto le stelle in Lungomare delle Nazioni con i mercatini di artigianato vario.

Informazioni per il pubblico:
Ufficio IAT San Bartolomeo al Mare
Piazza XXV Aprile, 1
Tel. +39 0183 41 70 65
turismo@sanbart.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.