Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Gli amministratori di Latitudine 43 sostengono il sindaco e gli amministratori della città di Ventimiglia

"Rinnoviamo il nostro sostegno e la nostra collaborazione, ma chiediamo a gran voce che le Istituzioni sovraordinate si attivino direttamente e con maggiore efficacia per la risoluzione del problema"

Più informazioni su

Ventimiglia. Gli amministratori di Latitudine 43 si esprimono a sostengono del sindaco e degli amministratori della città di Ventimiglia:La difficile situazione creatasi nelle scorse settimane a Ventimiglia non può essere motivo di critiche ed attribuzioni di responsabilità agli Amministratori della città.

Gli insufficienti risultati delle attività di contenimento territoriale dei flussi migratori, della gestione della presenza stanziale di migranti in città, dell’attività di prima assistenza ai profughi non possono ricadere esclusivamente sugli Amministratori del territorio. La mancanza di una soluzione efficace e risolutiva ad un problema di questa rilevanza non può essere una colpa del Sindaco.

Il territorio ha già ampiamente preso coscienza del problema e si è dimostrato da subito collaborativo, nel tentativo di trovare una soluzione, almeno temporanea, che conciliasse la tutela dei propri cittadini con la salvaguardia della dignità e della salute dei migranti.

Riteniamo inutile quindi sollevare critiche e polemiche, in questo caso verso gli amministratori di Ventimiglia. Meglio invece affrontare assieme il problema cercando una soluzione comune per il bene del nostro territorio e dei nostri cittadini.

Esprimiamo quindi solidarietà al Sindaco ed agli Amministratori di Ventimiglia, rinnovando il nostro sostegno e la nostra collaborazione, ma chiediamo a gran voce che le Istituzioni sovraordinate si attivino direttamente e con maggiore efficacia per la risoluzione del problema”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.