Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Giorgia Amodeo conquista un oro e un argento al Campionato Italiano Assoluto Estivo di Nuoto FINP foto

La giovanissima nuotatrice sanremese ha partecipato al campionato che si è svolto a Bergamo dal 1° al 3 luglio

Sanremo. La giovanissima nuotatrice sanremese Giorgia Amodeo della Polisportiva Integrabili ha partecipato al XXXIX Campionato Italiano Assoluto Estivo di Nuoto Finp che si è svolto a Bergamo dal 1° al 3 luglio scorso, con ottime prestazioni, conquistando l’oro nei 50 mt Stile Libero e l’argento nei 50 mt. Dorso per la categoria S02.

L’importante evento sportivo ultimo nel calendario nazionale di stagione, si è svolto presso la Piscina Italcementi di Bergamo ed ha visto protagonisti ben 200 atleti appartenenti a 58 società, provenienti da tutta l’Italia. Presenti anche i vertici dirigenziali FINP e CIP infatti nel corso della manifestazione è stata presentata davanti alle telecamere RAI, la nazionale di nuoto che prenderà parte ai Giochi Paralimpici di Rio de Janeiro in programma dal 7 al 18 settembre.

Una bella esperienza per Giorgia che oltre agli eccellenti risultati ottenuti ha potuto vedere di persona i migliori atleti italiani del nuoto paralimpico, coltivando dentro di sé il sogno di poter essere, in futuro, una di loro.

La Polisportiva IntegrAbili nel congratularsi con Giorgia per i risultati ottenuti, coglie anche l’occasione per ringraziare Rossella per il prezioso aiuto svolto come volontaria in piscina, a supporto dei bambini e ragazzi con disabilità, e spesso accompagnatrice di Giorgia nelle trasferte.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.