Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Fumata bianca, i sei operai in sciopero al Palasalute verranno pagati

"Ringraziamo l'Asl - affermano dalla Filca Cisl - per aver avuto una ferma volontà politica nel definire in tempi brevi questa cosa."

Più informazioni su

Sanremo. Sembra essere arrivata ad una soluzione tra le parti la questione del mancato pagamento a sei operai della ditta Blerana delle mensilità di maggio e giugno e non da febbraio come erroneamente scritto.

Questa mattina la fumata bianca, l’Asl pagherà il Sal (Stato Avanzamento Lavori) ma verranno trattenute due mensilità fino a quando la ditta che ha in carico i lavori edili al Palasalute dimostrerà di aver pagato le due mensilità agli operai.

Oggi i sei lavoratori riprenderanno il lavoro e hanno già fatto sapere che recupereranno in qualche modo le 10 giornate di sciopero servite a far valere il loro diritto. Intorno al 10 agosto dovrebbero essere saldati gli stipendi di maggio e giugno ed anche luglio.

Soddisfazione è stata espressa dalla Filca Cisl, il sindacato che ha “lottato” a fianco dei lavoratori, in particolare Luca Vosilla in prima linea fin dal primo istante della mobilitazione oltre i sindacalisti Massimo Fisiani Parisetti e Gianni Epifanio.

“Ringraziamo l’Asl – affermano dalla Filca Cisl – per aver avuto una ferma volontà politica nel definire in tempi brevi questa cosa.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.