Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Fossati (Imperia Riparte): “Leva obbligatoria come supporto alle forze dell’ordine”

Secondo il consigliere di minoranza ciò consentirebbe "un adeguato presidio del territorio"

Imperia. “Reintrodurre la leva obbligatoria, per costituire una Guardia Nazionale di supporto alle forze dell’ordine”. Lo propone Giuseppe Fossati, consigliere comunale di “Imperia Riparte” alla luce degli attentati di Nizza, Germania e degli episodi di violenza che si sono verificati anche in Riviera nelle ultime settimane.

“Credo che l’unica soluzione sia, oltre a bloccare gli sbarchi e rimpatriare chi non ha veramente diritto di asilo (una ristrettissima minoranza), reintrodurre la leva obbligatoria – dice Fossati – Questo consentirebbe un adeguato presidio del territorio. E’ il mio auspicio prima che la situazione sfugga definitivamente di mano”.

Questa mattina tra l’altro si sono vissuti attimi di panico a Ventimiglia per un allarme bomba al mercato coperto. Dopo attenti sopralluoghi la situazione è poi rientrata, ma cresce la psicosi anche in provincia dopo la strage di due settimane fa nella vicina Costa Azzurra.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.