Tiro con l’arco

Evento nazionale a Colle di Nava, si disputerà la finale di tiro in campagna

E' una gara aperta a chi si è qualificato nell'arco dell'anno, dopo le iscrizioni di gennaio 2016

Col di Nava. Nei giorni 9-10 luglio a Col di  Nava si disputerà la finale nazionale di tiro in campagna.

La gara si svolgerà in un ambiente suggestivo, quello dei forti di Col di Nava. La cerimonia di apertura si terrà nel campo sportivo alle ore 18 del 9 luglio, all’evento saranno presenti le Autorità, e verranno presentati i tecnici, gli arbitri, le autorità sportive e gli arcieri, seguirà rinfresco di benvenuto.

La gara avrà luogo domenica 10 luglio 2016. Lungo il percorso che toccherà il forte Bellerasco e bosco limitrofo, si svolgeranno le qualifiche per le semifinali e finali.

Semifinali e finali avranno luogo, invece, sul campo di calcio di Col di Nava, appositamente allestito, per dare anche la possibilità alla Rai di fare le riprese.

E’ una gara aperta a chi si è qualificato nell’arco dell’anno, dopo le iscrizioni di gennaio 2016; l’Italia è divisa in macro regioni (8), dove, all’interno si sono svolte 3 gare di qualifica, con almeno due punteggi, è stata stesa la classifica ufficiale che comprende 250 arcieri qualificati, da allievi a master. Gli archi ammessi sono: arco olimpico, arco nudo, compound e long bow.

L’atleta che rappresenterà l’ A.s.d. Arcieri Imperiesi San Camillo, e che si è qualificata per il campionato è Gaia Barbarino. Le premiazioni avverranno nel campo sportivo e seguirà la cerimonia di chiusura.

L’evento è sponsorizzato da Latte Alberti, Fratelli Carli, Gioielleria Art-gentis, acqua Alisea e uno communication ed è stata organizzata dalla Fitarco e comitato sportivo Regione Liguria in collaborazione con l’ A.s.d. Arcieri Imperiesi San Camillo.

Il presidente Giuseppe Barbarino ringrazia tutti coloro che hanno prestato aiuto per rendere possibile la riuscita di questo evento, importante per la A.s.d. Arcieri Imperiesi San Camillo e per l’ambito sportivo regionale e augura buone frecce a tutti.

commenta