Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Eventimiglia in fiore, da oggi pomeriggio inizia un lungo fine settimana di eventi

Alle 18 avrà inizio ai Giardini Pubblici Tommaso Reggio

Ventimiglia. Oggi mercoledì 20 giugno alle 18 avrà inizio “EVENTImiglia in Fiore” ai Giardini Pubblici Tommaso Reggio: l’Amministrazione Comunale darà il via alla kermesse presentando i carristi della Battaglia di fiori di Ventimiglia che si dedicheranno all’infioratura a mosaico dando vita a strutture raffiguranti elementi caratteristici di vari Paesi del Mondo.

Queste opere parteciperanno poi a una competizione che vedrà la premiazione del vincitore domenica sera. In serata invece, dalle 20.30 in poi sul palco principale si assisterà al Concerto di Apertura – Ventimiglia Indies Festival con la partecipazione dei gruppi e cantanti Obliquido (Mi), Proclama (To), Fabrizio Casalino (Ge), Bravi Tutti (Pv) e i Moseek, protagonisti di X-Factor Italia.

“Eventimiglia in Fiore”: l’evento cardine dell’estate ha un intenso programma di conferenze, spettacoli e esposizione di tipicità territoriali. Si tratta di una rassegna, frutto del lavoro congiunto del Comune di Ventimiglia e della Regione Liguria, con stand fieristici che proporranno prodotti tipici della nostra zona.

“Questo evento è particolarmente importante per due motivi: ci consente di mantenere viva una tradizione particolarmente sentita dalla comunità, la Battaglia dei Fiori, che purtroppo non possiamo più realizzare per i costi elevatissimi, e per il luogo che è stato prescelto per ospitare la kermesse, i giardini pubblici, che abbiamo intenzione, come Amministrazione, di riqualificare e potenziare come luogo di socialità positiva” – dichiara Il Sindaco Enrico Ioculano.

Per il programma completo dei 5 giorni di eventi e tutti gli aggiornamenti si consiglia di seguire la pagina facebook del Comune di Ventimiglia o di Eventimiglia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.