Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Estate stagione di incendi, vertice in Prefettura per potenziare i servizi foto

E a partire dal mese di agosto in Riviera arriveranno anche i volontari Aib della Lombardia

Imperia.  Vertice questa mattina in Prefettura per esaminare la stagione degli incendi dello scorso anno in provincia e quindi affinare l’organizzazione della macchina dei soccorsi per quest’anno.

Al tavolo tecnico c’erano i responsabili della Protezione Civile imperiese, quindi il corpo forestale dello Stato, i vigili del fuoco, ma anche Provincia, Comuni, Anas, Autofiori e l’assessore regionale Stefano Mai, pure lui tra l’altro volontario Aib.

Anche quest’anno i circa 400 volontari AIB appartenenti alle 31 organizzazioni di protezione civile della provincia di Imperia sono pronti ad affrontare la stagione estiva al fianco del corpo forestale dello Stato e dei vigili del fuoco.

“In particolare, oltre alle operazioni di spegnimento, saremo impegnati nell’attività di prevenzione, informazione ed avvistamento – sottolinea il responsabile provinciale Eugenio Adolfo –  Come l’anno scorso in virtù di una convenzione tra le due regioni saremo affiancati da volontari AIB lombardi che ci daranno una grossa mano a partire dal prossimo mese di agosto. Riteniamo molto importante questo gemellaggio per il reciproco aiuto nei periodi critici sia per i rinforzi in termini di uomini e mezzi sia per lo scambio di esperienze e tecniche che ci aiutano a migliorarci e a crescere come sistema. L’unione fa la forza”, conclude Adolfo.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.