Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Engel & Völkers apre ad Imperia e recluta 20 agenti immobiliari

Domani, alle ore 19, inaugura lo Shop di Sanremo-Imperia presso Calata G.B Cuneo 19

Imperia. Engel & Völkers, società internazionale leader nell’intermediazione di immobili di pregio, presente in 36 Paesi e 4 continenti, inaugurerà ufficialmente domani lo shop ligure di Imperia, a cui farà seguito un’attività di reclutamento di circa venti agenti immobiliari.

Il Gruppo, che continua a espandersi rapidamente in Italia e nel mondo, ha registrato nel 2015 un incremento di oltre 100 milioni di euro nelle entrate da provvigioni rispetto al 2014, con un particolare focus sull’Italia che in termini percentuali ha raggiunto la crescita più significativa: +106%. A livello globale, il fatturato dello scorso anno è salito a 409,8 milioni di euro contro i 300,3 milioni del 2014 ed è aumentato del 36,4%.

“Per il 2016, vorremmo espanderci sul mercato italiano, partendo dalle Regioni che consideriamo più strategiche per il nostro settore. La Liguria è sicuramente tra queste, considerando la bellezza dei suoi paesaggi, in particolare delle Cinque Terre, e la vicinanza alla Costa Azzurra. Dopo l’inaugurazione dello Shop Engel & Völkers Sanremo-Imperia, il nostro obiettivo è aprirne altri in città liguri che, come queste, rispondono al target della nostra clientela”, ha dichiarato Alberto Cogliati, Direttore Commerciale per l’Italia.

“La Liguria ci sta dando grandi soddisfazioni, in quanto offre delle proprietà esclusive con affacci panoramici mozzafiato. Per il nostro shop di Imperia abbiamo intenzione di reclutare una ventina di agenti immobiliari con patentino e invitiamo chiunque fosse interessato a uno sviluppo di carriera a contattarci”, hanno sottolineato i Licence Partners di Imperia Katia Cometto e Enrico Ceresole.

L’azienda leader nell’intermediazione immobiliare si prepara ad aprire altri shop anche in altre località italiane quali Bolzano, Civitanova Marche, Lecce, Napoli, Olbia, Riccione, Siracusa e Trapani, con un piano di reclutamento di oltre 300 persone.

A livello globale il Gruppo conta circa 8000 agenti, confermando così la sua leadership internazionale nel segmento del Real Estate premium. A fare la differenza, infine, è la modalità di assunzione dei propri collaboratori, attraverso i Recruiting Day, che si tengono direttamente nelle città in cui si cerca il personale perché, per lavorare in Engel & Völkers, è necessario conoscere molto bene il territorio in cui si opera.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.