Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Emergenza migranti, gli abitanti delle Gianchette irrompono in Comune a Ventimiglia

Più informazioni su

Ventimiglia. Una rappresentanza di cittadini, in particolare dei residenti del rione Gianchette, ha fatto irruzione nella sala consiliare durante la conferenza dei capigruppo. “Non vi vergognate, come amministratori, dell’immagine che state dando alla città?”.

“Non usciremo da qui finché non avremo una soluzione definitiva – tuonano i cittadini – Chiediamo il trasferimento immediato dei migranti”. Nervi tesi in comune, con il sindaco che sta cercando di mediare. Ma gli animi sono decisamente molto caldi.

Si fa sempre più accesa la protesta degli abitanti del quartiere che dall’inizio del mese devono fare i conti con la presenza dei migranti che dovrebbero essere trasferiti al parco Roja dove è in corso l’allestimento del nuovo centro di accoglienza con i moduli arrivati proprio in questi giorni. Un’operazione seguita anche dalla Prefettura di Imperia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.