Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Edoardo Giovanati, il fisioterapista innamorato del beach volley

Studiava di giorno e si allenava alla sera, diventava un giocatore di beach volley e intanto si laureava con il massimo dei voti

Sanremo. Studiava di giorno e si allenava alla sera, diventava un giocatore di beach volley e intanto si laureava con il massimo dei voti. Ha saputo affiancare un’ottima carriera sportiva ad un brillantissimo percorso universitario.

La storia di Edoardo Pique Giovanati, 26enne di Sanremo, è una storia di talento e intraprendenza, di coraggio e forza di volontà. Una storia che, alla vigilia dei tanti tornei estivi ancora in agenda, merita di essere raccontata.
Girare l’Italia giocando a beach volley non ha impedito a Edoardo di laurearsi con 110 e lode al corso di Scienze Motorie presso l’Università degli Studi di Pavia.

Ha saputo eccellere in due ambiti così diversi, ma poi ha dovuto scegliere: impossibile lavorare praticando sport di alto livello. Ora sul campo sta andando tutto alla grande, in Liguria di ponente Edo sta vincendo tutto, non esiste torneo dove lui non arrivi tra i finalisti.

Infatti giocare nella stessa squadra con Edoardo a un torneo è garanzia di vittoria per quasi qualsiasi giocatore se invece lo trovi dall’altra parte della rete puoi essere sicuro che vincere sarà quasi impossibile.

Dott. Edoardo Pique Giovanati lavora come fisioterapista a Sanremo e il suo “grande amore” è sempre il beach volley che occupa nella sua vita una posizione prioritaria e questo lo sanno tutti, non esiste beachers che non abbia conosciuto Edoardo, come spesso dice il suo amico Giorgio Giovannini, “Se non conosci Edo non sei un vedo beachers!”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.