Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Doppio successo per la Liguria alle Finali Nazionali del GP Campagna

La prima vittoria è quella degli Arcieri Imperiesi

Liguria. Doppio successo per la Liguria del tiro con l’arco alle finali Nazionali del Gran Prix Campagna 2016. La prima vittoria è quella degli Arcieri Imperiesi, del Comitato Regionale e di tutte le società liguri inserite nel Comitato Organizzatore capaci di fare squadra e rendere perfette le gare di domenica a Colle Di Nava, in provincia di Imperia.

Un’impresa non semplice visto che la competizione si è svolta in tre distinti percorsi tutti immersi nei boschi liguri. Un successo, quello organizzativo, sottolineato anche dal presidente Fitarco Mario Scarzella e dal Consigliere Federale Stefano Tombesi, grande sostenitore del Grand Prix Campagna.

La festa del tiro con l’arco ligure si completa con i dieci podi conquistati dagli atleti in gara. Quattro i bronzi nella serie A della categoria Over 18. Nel compound femminile brilla Erica Benzini dell’A.G.A capace di battere nella finale per il bronzo Sonia Bianchi, titolare fissa della Nazionale Italiana Tiro di Campagna.

Giornata da incorniciare per gli Arcieri del Tigullio che salgono sul terzo gradino del podio con Cinzia Noziglia, nell’arco nudo Femminile, e due volte nel Longbow grazie alle frecce di Alfredo Dondi e Marilena Forni.

Domenica tutta d’oro per i liguri ammessi alle finali Over 18 di Serie B. Dominio assoluto nell’arco olimpico dove trionfano Fabio Fancello dell’Associazione Genovesi Arcieri e Chiara Rebagliati degli Arcieri 5 Stelle. Non tradisce le attese Sara Noceti (Arcieri Tigullio) prima nell’arco nudo.

Grandi soddisfazioni arrivano anche nella gare dedicate agli Under 18. Nel compound maschile primo posto per Luca De Ponti degli Arcieri del Tigullio e secondo per Daniele Vaccaro dell’A.G.A mentre nell’arco olimpico femminile sale sul terzo gradino del podio la padrona di casa Gaia Barbarino portacolori degli Arcieri Imperiesi.

La Liguria del tiro con l’arco vince a Colle di Nava e aspetta il 2017 per tornare protagonista a livello organizzativo. E’ infatti ormai ufficiale l’assegnazione della Fase Nazionale del Trofeo Pinocchio a San Bartolomeo al Mare, un altro grande evento Nazionale che porterà nella nostra Regione tantissimi atleti ed appassionati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.