Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Doppio podio per Tre Colli-Città dei Campionissimi Liguria nel weekend

Sabato e domenica gli Juniores hanno ottenuto risultati soddisfacenti

Liguria. E’ stato un weekend soddisfacente per la Tre Colli-Città dei Campionissimi Liguria.

Sabato 2 luglio gli Juniores hanno ottenuto ottimi risultati a Barzago (Lc), il 7° Trofeo LDM Cav. Macchi, corsa dura di 95 km che ha fatto molta selezione (solo 19 all’arrivo, su oltre 100 partenti). Due dei corridori liguri del team, Riccardo Moro e Mattia Bongiovanni, hanno corso una gara di vertice: Moro è restato sempre nelle prime posizioni, cogliendo un 3° posto finale che gli è valso il meritato podio, mentre Bongiovanni è arrivato fuori per un soffio dalla top ten (conclude 11°).

Domenica 3 luglio è stato, invece, Martino Preti ad entrare nella top ten, con un 9° posto a Osio Sotto (Bg), al 7° G.P. MAP Memorial Sciola, gara su circuito veloce.

Gli Allievi erano attesi ad una prova di alto livello, domenica 3 luglio: il Giro delle Tre Province, gara in linea molto dura nel cuore del Piemonte, da S.Marzano Oliveto (At) ad Acqui Terme (Al). Iscritti i migliori ragazzi del ranking nazionale.

Federico Aimaro è riuscito ad ottenere un bellissimo podio (3° posto), restando agganciato al terzetto in fuga e giocandosi con loro la vittoria finale. Stefano Rizza è arrivato col gruppo principale e ha completato la festa di Tre Colli, con il 10° posto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.