Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Dopo Immersioni Sonore, ecco il saggio finale degli alunni dell’Ist. Musicale Pergolesi

Una “gara” con se stessi e con il tempo che ha appassionato i giovani studenti

Santo Stefano al Mare. L’Istituto Musicale Pergolesi presenta sabato 23 luglio alle ore 21,00, nella sala polivalente di  Santo Stefano al mare (lungomare C. Colombo 76), il saggio dei bambini e ragazzi iscritti ai corsi estivi.

Dopo un’intensa settimana di esercitazioni, alcuni tra gli alunni iscritti ai corsi  presenteranno i brani studiati in pochi giorni, sotto l’attenta ed esperta guida dei Docenti: una “gara” con se stessi e con il tempo che ha appassionato i giovani studenti.

Aprirà la serata una rappresentazione teatrale in musica eseguita dai piccolissimi alunni dai tre ai sette anni, iscritti ai corsi di propedeutica e di “Musica, Gioco e Colore”, seguita da un brano di ritmica. Quindi le già note gemelle Milania e Valeria Zinatullina, di origine Russa (che si sono esibite nella serata di Gala al Teatro dell’Opera del Casinò), impegnate nel brano di pianoforte a quattro mani “Invito alla Danza” di Carl Maria Von Weber. A seguire, i giovani strumentisti dei corsi di Pianoforte, Chitarra, Violino, Batteria e di Canto.

L’ingresso è libero.

Le lezioni riprenderanno ai primi di settembre nelle sedi di Sanremo, Vallecrosia e Santo Stefano al Mare, con tante novità e col solito entusiasmo di insegnanti e alunni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.