Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Disabili in vacanza, bilancio positivo per l’Aquilone Onlus

Un gruppo allegro e numeroso, ben 43 persone, ha trascorso alcuni simpatici giorni di vacanza a Bardineto

Sanremo. Si è appena conclusa la 34° edizione dei Soggiorni Estivi per disabili maggiorenni organizzati dal Comune di Sanremo, –Assessorato ai Servizi Sociali, in collaborazione con l’’Associazione l’’Aquilone Onlus di Sanremo.

La Presidente Marilena Scacchetti insieme a tutti i volontari e alle famiglie degli amici che hanno partecipato ringraziano caramente l’’Assessore Costanza Pireri e il Dirigente Dott. Domenico Sapia per aver permesso, anche questa volta, la realizzazione di questo importante appuntamento.

Quest’’anno un gruppo allegro e numeroso, ben 43 persone, ha trascorso alcuni simpatici giorni di vacanza a Bardineto, all’’insegna del divertimento con numerose attività ricreative ed escursioni.

“Per la prima volta abbiamo visitato il Museo della Magia di Cherasco. Siamo stati accolti con grande affetto dal Mago Sales che ringraziamo per la cortese disponibilità. – spiega Marilena Scacchetti – Abbiamo svolto attività artistiche, supportati dalla carissima artista Giuliana Milani di Calizzano che, con foglie e colori impressi sulla stoffa, ci ha permesso di realizzare un piccolo souvenir da portare a casa in ricordo di una vacanza che, come sempre, è stata molto bella”.

Passeggiate, cavallo, giochi e tanta amicizia. Si perché, dopo 34 anni, loro sono un gruppo che allegramente va in vacanza con amici speciali.

In diverse località italiane, negli ultimi anni, amministrazioni e associazioni organizzano periodi di vacanza per persone disabili.

L’Associazione l’’Aquilone Onlus, in collaborazione con il Comune di Sanremo, ha iniziato nel lontano 1982, precorrendo tutti i tempi, grazie ad una geniale intuizione dei carissimi amici Daniele Vigna, cui è stato dedicato il Centro Sociale, e Marco Lanteri ex Presidente, “entrambi mai dimenticati e sempre nei nostri cuori”.

Un ringraziamento particolare viene rivolto dalla Presidente Marilena Scacchetti a tutti i preziosi volontari dell’’Associazione l’’Aquilone Onlus poiché, senza la loro fondamentale opera, tutto questo non sarebbe possibile.

I soggiorni estivi rappresentano un momento importate per la socializzazione, per l’’integrazione e per il sollievo alle famiglie: senza il supporto degli amici che gratuitamente mettono a disposizione il loro tempo, la loro energia e il loro affetto, tutto questo resterebbe un sogno.

“Grazie di cuore, anche quest’anno abbiamo vissuto un’’esperienza fantastica!”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.