Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Dieci minuti di applausi per il Maestro Roberto Allegro, il primo violino Lucia Allegro e l’Orchestra Sinfonica foto

Ieri sera sono stati impegnati nel concerto “Le quattro Stagioni” di Antonio Vivaldi

Sanremo. E’ stato un successo, tributato dagli applausi del pubblico, l’esibizione concertistica dell’Orchestra Sinfonica diretta dal Maestro Roberto Allegro, primo violino Lucia Allegro nel concerto “Le quattro Stagioni” di Antonio Vivaldi, inserito nella rassegna “Una sera con i Martedì Letterari”.

In apertura di serata ha portato il saluto della Casa da Gioco il Direttore Generale, Ing. Giancarlo Prestinoni. Il maestro Roberto Allegro ha illustrato il nuovo volume sui testi inediti di Antonio Vivaldi per celebrare il 275 esimo anniversario dalla morte del grande compositore.

Il libro: “L’Ultimo Vivaldi” firmato da Roberto Allegro e Vittoria Aicardi, contiene due sonate sino ad oggi sconosciute, una delle quali, la RB 820, è stata eseguita per la prima volta a Sanremo con l’importante apporto dell’Orchestra Sinfonica.

Hanno eseguito la sonata: Lucia Allegro al violino, Carlo Crisanti al violoncello, Michele Bonfante al contrabbasso. Di seguito l’esecuzione del concerto più consociuto e famoso del “Prete Rosso” .

Ha presenziato all’evento il Presidente del Tribunale di Imperia, Dott. Edoardo Bracco.

Il prossimo appuntamento con “Una sera con i Martedì Letterari” è per il 2 agosto alle ore 18.30 con l’Omaggio a Clizia, dal titolo “Il ritorno del Sole d’Oro di Clizia al Casinò di Sanremo”. Conferenza e mostra.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.