La novità

“DIANOIR”, la prima edizione di presentazione di Gialli sotto l’ombrellone

Pelazza: "Sarà l'occasione per dare spazio alla cultura anche in estate"

Diano Marina

L’esordio della cultura a Diano Marina, delegata al Presidente del Consiglio Dr. Ennio Pelazza confermato nell’Amministrazione neoeletta, si ha con DIANOIR.
Cogliendo quest’occasione per dare spazio alla cultura anche in estate, l’amministrazione ha promosso insieme allo scrittore Ugo Moriano, che ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Diano Marina, la realizzazione di otto incontri con autori di noir presso il Bar Pirata del Solarium di Diano Marina gestito dalla Gestioni Municipali S.p.A.

“L’idea della lettura sotto l’ombrellone – spiega Pelazza – trova uno spazio fertile, poiché il turista o il residente, sulla spiaggia, di solito si accompagna ad un buon libro. La presentazione quindi, in questa 1° edizione di Dianoir, può stimolare coloro che vogliono cullarsi in una buona lettura circondati da un panorama stupendo quale quello del nostro golfo e del verde delle colline dell’entroterra”

Ugo Moriano espone la genesi del progetto: “per realizzare Dianoir, in accordo con la Fratelli Frilli Editori, sono stati invitati autori provenienti dalla Liguria e anche da altre regioni. I loro romanzi, oltre ad essere ottimi noir, sono caratterizzati da un forte legame con il territorio. Gli scrittori hanno risposto con entusiasmo all’iniziativa ed io sono lieto di presentarli al pubblico, spero numeroso, che assisterà all’evento. In tale occasione i presenti potranno intervenire per rivolgere domande all’autore e procurarsi le loro opere grazie alla presenza della Libreria Mondadori di Diano Marina”
La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti. Ecco il calendario:
data ora Autore Titolo del libro
7 luglio 18,30 Simone Togneri Nature morte a Firenze
14 luglio 18,30 Rocco Ballacchino Trama imperfetta
21 luglio 18,30 Irene Schiavetta – Fiorenza Giorgi Omicidio in Darsena
28 luglio 18,30 Alessandro Reali Ritorno a Pavia
4 agosto 18,30 Daniele Grillo- Valeria Valentini L’inedito di De Andrè
11 agosto 18,30 Maria Teresa Valle Maria Viani e le ombre del ’68
18 agosto 18,30 Ugo Moriano Radici lontane
25 agosto 18,30 Armando D’Amaro La mesata

Più informazioni
commenta