Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Diano Marina, per un anno cambia in via sperimentale la viabilità in centro città

Istituzione di un’area pedonale urbana in via Cairoli (per tutta la sua lunghezza) e in Corso Roma (dall’incrocio con via Milano all’incrocio con Piazza Martiri della Libertà)

Più informazioni su

Diano Marina. Cambia la viabilità nel centro cittadino. La modifica sarà provvisoria e sperimentale per la durata di un anno.

Ecco di cosa si tratta:

Istituzione di un’area pedonale urbana in via Cairoli (per tutta la sua lunghezza) e in Corso Roma (dall’incrocio con via Milano all’incrocio con Piazza Martiri della Libertà) con divieto di circolazione e sosta per qualsiasi veicolo a motore e per i velocipedi ( per quest’ultima categoria in quanto espressamente indicato) con le deroghe generali e specifiche sotto elencate:

– Veicoli adibiti al servizio di soccorso (ambulanze, consegna di medicinali urgenti), mezzi di polizia o servizio antincendio con accesso consentito in servizio di emergenza e con i dispositivi inseriti.

– Veicoli al servizio delle persone invalide con accesso consentito se muniti del relativo tagliando esposto.

-Veicoli dei titolari di passo carrabile posto all’interno dell’area riqualificata e nelle zone limitrofe (via Milano) con obbligo di accesso da Corso Roma all’intersezione con via Milano tramite l’apposito varco.

-Veicoli adibiti al servizio di nettezza urbana, spurghi fognatura e potatura patrimoniov arboreo per conto del Comune, con accesso consentito per motivi di servizio.

-Veicoli muniti di specifica autorizzazione che il Comando Polizia Locale rilascerà perv eccezionali e temporanee necessità che verranno dallo stesso vagliate di volta in volta a seguito di richiesta dettagliatamente motivata e per esigenze occasionali ( traslochi, lavori ecc.).

– Velocipedi: accesso consentito solo portando il veicolo a mano e adottando tutte le cautele per non creare intralcio o danni ai pedoni.  Istituzione di una zona a traffico limitato in Piazza Martiri della Libertà con accesso  consentito ai soli veicoli commerciali ossia effettuanti carico e scarico merci ai quali sarà consentito sostare quotidianamente dalle ore 05,00 alle ore 10,30 per la consegna delle merci.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.