Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

#DennisSfida ad aiutare la passione per il fitness

Dennis Giusto e Rossella Pruneti hanno lanciato dalla palestra DPlanet di Sanremo la sfida dell'estate per chi ama il Bodybuilding

Sanremo. Dennis Giusto e Rossella Pruneti hanno lanciato il 18 luglio 2016 dalla palestra DPlanet di Sanremo un nuovo challenge virtuale che è già diventato virale. Unisce i social network, il fitness, l’amicizia e la beneficenza.

Social Network perché viene utilizzato Facebook per pubblicare il video della sfida e coinvolgere gli altri amici. “Una cosa bella è avere l’occasione grazie al video di vedersi nelle proprie palestre, magari persone che vivono a centinaia di chilometri o in altri continenti! Contribuisce a sentirsi tutti uniti in questa passione“, dice Rossella.

Fitness perché il curl con manubri (flettere l’avambraccio sul braccio e durante la traiettoria ruotare il polso verso l’interno, mentre si impugna un manubrio e quindi tornare ad estenderlo, in piedi, non oscillando) è un esercizio molto rappresentativo della palestra (alzi la mano chi ha chiesto ad un bodybuilder di mostrare i muscoli flettendo il bicipite?!) ma al tempo stesso piuttosto facile (“Anche se al momento stiamo accettando varie irregolarità di esecuzione, saremo più ferrei per la finale“, sottolinea Dennis).

Amicizia, soprattutto in momenti storici di apparente “connessione su 24 ore” ma di reale solitudine e incomprensione.
Beneficenza perché Dennis progetta di organizzare una finale probabilmente a Sanremo, dopo l’estate, con la raccolta di una somma da dare in beneficenza.
Come partecipare

Puoi essere nominato da un amico ma non aspettare! Inizia pure la tua sfida spontaneamente e nomina i tuoi amici.

Come è la sfida

‪#‎dennissfida la sfida dell’estate per chi ama il Bodybuilding. Partecipa alla battaglia virtuale dei bicipiti
1) esegui curl con manubri da 8 kg quante più ripetizioni complete riesci in 30 secondi con rotazione del polso
2) fai il video stando di lato per potere controllare esecuzione
3) carica il video sul tuo Facebook con hashtag #dennissfida
4) tagga almeno 3 amici che desideri sfidare e si impegnino nella stessa prova
Divertiamoci tutti insieme!

VIDEO: https://www.facebook.com/esercizibodybuilding/videos/1165661740164366/

[ENGLISH: This is the challenge: you do 8 kilo i. e 18 pound full-range barbell curls, as many reps as you can in a 30 second time-frame.
After that, you nominate at least 3 friends who have to comply in 24 hours.
https://www.facebook.com/esercizibodybuilding/videos/1168964496500757/]

IMPORTANTE PRECISAZIONE SUL REGOLAMENTO:

https://www.facebook.com/esercizibodybuilding/videos/1166995023364371/

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.