Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Degrado e rifiuti, insorgono gli abitanti di via Acquarone a Porto Maurizio di Imperia

Poco lontano dall'isola ecologica e dal Palasalute ecco che la sera spuntano anche roditori tra l'immondizia

Imperia. Via Acquarone, immediata periferia di Porto Maurizio. E’ qui l’oasi del degrado. Non lontano dal Palasalute e praticamente attaccato all’isola ecologica gestita dalla Teknoservice ecco che sono comparse delle microdiscariche: rifiuti edilizi, ma anche vecchi divani, rifiuti di vario genere e vecchi indumenti. Ma c’è anche un furgone con targa romena da tempo abbandonato ai lati della carreggiata.

via acquarone porto maurizio

Le foto sono state scattate da un lettore di Riviera24.it. Mostrano quella situazione di degrado e chiedono una risposta immediata. “Non siamo certo degli abitanti di serie B – dicono – Paghiamo le tasse e già altre volte abbiamo segnalato situazioni di questo tipo in Comune, ma non è cambiato nulla”.  

via acquarone porto maurizio

E gli stessi abitanti lamentano il fatto che la sera non è poi così insolito incrociare proprio da quelle parti dei grossi topi che ispezionano i rifiuti accanto ai cassonetti e proprio in prossimità di quel furgone. “Sono davvero grossi e spaventosi – dice un lettore – Se vai a passeggio col cane devi fare attenzione che non venga attaccato da qualche roditore. Il Comune cominci a pensare seriamente a questa zona della città perché le condizioni igienico sanitarie sono davvero pessime”.  Per non parlare poi delle erbacce lato strada: “Forse si nascondono proprio da quelle parti i topi che si vedono la sera”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.