Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Decretato lo stato di grave pericolosità per incendi: il comune di Taggia invita la popolazione a rispettare i divieti

Il comune di Taggia, attraverso la pagina istituzionale, invita la popolazione ad osservare i divieti

Taggia. In Liguria è scattato lo stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi. Dal 25 luglio è quindi vietata l’accensione di qualsiasi fuoco od intraprendere azioni che possano causare pericolo od incendi.

Un provvedimento, adottato dalla Sala operativa unificata permanente-Suop, che riguarda tutto il territorio regionale.

Il comune di Taggia, attraverso la pagina istituzionale, invita la popolazione a rispettare questo divieto e a segnalare le trasgressioni al Comando di Polizia Locale (0184/476226) od al Corpo Forestale dello Stato (1515).

Nei giorni scorsi il messaggio di divieto è arrivato direttamente nelle case dei cittadini tramite il servizio Alert System.

Fino alla revoca sono da osservare divieti ancor più stringenti e pertanto è severamente vietato accendere qualsiasi tipo di fuoco per bruciare sterpaglie, usare fiamme, apparecchi elettrici e a motore nei boschi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.