Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Conto alla rovescia per gli spettacoli a Pian di Nave, il via giovedì con l’Orchestra Sinfonica

Il primo appuntamento dell’estate si svolgerà giovedì 14 luglio con il concerto “Sfide: Violino contro Soprano” dell’Orchestra Sinfonica

Sanremo. Si sta completando l’area per il palco di Pian di Nave, grande location degli appuntamenti estivi organizzati dall’Assessorato al turismo, cultura e manifestazioni del Comune di Sanremo.

“Rispetto allo scorso anno – commenta l’assessore Daniela Cassiniabbiamo deciso di ruotare un po’ il palco, così che il pubblico abbia di fronte il mare mentre guarda lo spettacolo. In questo modo, inoltre, il palco illuminato sarà visibile da corso Mombello: un bel colpo d’occhio per residenti e turisti che vorranno assistere ai tanti eventi che si svolgeranno sino a settembre”.

Il primo appuntamento dell’estate si svolgerà giovedì 14 luglio con il concerto “Sfide: Violino contro Soprano” dell’Orchestra Sinfonica (direttore: Matei Corvin; violino: Dino De Palma; soprano: Stefania Donzelli; musiche: U. Giordano – V. Bellini – J. Massenet – G. Rossini – C. Saint – Saëns – W.A. Mozart – A. Salieri – J. Hoffenbach – N. Paganini – J. Brahms – P. De Sarasate).

Inizio alle 21.30. Info: www.sinfonicasanremo.it

Seguiranno poi il concerto dei New Trolls (27 luglio), i grandi appuntamenti internazionali di “Uno Jazz Sanremo 2016” (dal 15 al 20 agosto) e la serata in ricordo di Pepi Morgia “… oltre le luci” (11 settembre)

L’evento è dedicato al regista teatrale e light designer internazionale a 5 anni dalla sua scomparsa. Sono gli artisti, a cui era legato a doppio filo, che si uniranno per celebrarlo in una notte speciale: Francesco Baccini, Claudio Baglioni, Sergio Cammariere, Rossana Casale, Cecilia Chailly, Cristiano De André, Vittorio De Scalzi, Alberto Fortis, Andy Fumagalli (Bluvertigo), Filippo Graziani, Enzo Iacchetti, Neri Marcorè, Mauro Pagani, Ron, Vincenzo Zitiello. Alla conduzione della serata, Massimo Cotto. Tra gli amici presenti anche Mauro Marino, Stefano Senardi, Adele Di Palma, Dori Ghezzi e Vincenzo Russolillo. Alle luci, Emiliano Morgia, figlio di Pepi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.