Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Consegnati gli attestati DE.CO. della “Pisciadela di Ventimiglia” ai produttori locali

La manifestazione è stata allietata dalla musica dei bravissimi componenti della giovane orchestra filarmonica di Ventimiglia

Ventimiglia. Nella serata di sabato 23 luglio, presso i giardini pubblici di Ventimiglia, si è svolta la manifestazione di consegna degli attestati DE.CO. della “Pisciadela di Ventimiglia”.

Ha presentato la manifestazione il Presidente del Circolo della Castagnola di Ventimiglia Cav. Lorenzo Viale ed il Vice Presidente Mauro Merlenghi.

In rappresentanza del sindaco era presente la consigliera Federica Leuzzi che è anche componente del Circolo della Castagnola.
Ha partecipato alla manifestazione la vice Presidente della Regione Liguria ed assessore regionale Sonia Viale.

Durante la manifestazione, allietata dalla musica dei bravissimi componenti della giovane orchestra filarmonica di Ventimiglia capitanata da Matthias Crisafulli, sono stati consegnati gli attestati DE.CO. ai produttori che sono intervenuti alla manifestazione.

Al termine è stato offerto un rinfresco a base di pisciadela prodotta dagli esercizi che hanno ottenuto la DE.CO (si tratta di 15 esercizi) e buon vino generosamente offerto dal consigliere comunale (e componente del Circolo della Castagnola) Roberto Nazzari.

Si ringraziano per la loro partecipazione:

– Il consigliere regionale Edoardo Rixi;
– Il Sig. Andrea Caffara dell’Ufficio Manifestazioni del Comune di Ventimiglia;
– Il Sig. Andrea Spinosi ed il Sig. Flavio Di Muro per la presenza e per l’incoraggiamento.

Un grazie particolare a tutti i produttori della Pisciadela, ai componenti del Direttivo del Circolo della Castagnola ed ai numerosi cittadini presenti.

Si coglie l’occasione per ricordare che la ricetta della pisciadela di Ventimiglia, nella versione originale, ed i nominativi dei produttori che hanno ottenuto la DE.CO. è visionabile sul sito internet del Circolo all’indirizzo www.circolodellacastagnoladiventimiglia.it.

Sullo stesso sito è presente anche la ricetta (ed il nominativo dei relativi produttori DE.CO.) delle altre DE.CO.:

– “castagnola di Ventimiglia”;
– “turta de Lure'”;
– “U benardu”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.