Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Concerto per la Solennità dei SS. Nazario e Celso

La Comunità Monastica Benedettina invita tutti a ritrovare il senso di un’esistenza più genuina

Più informazioni su

Borgomaro. La Comunità Monastica Benedettina “SS. Nazario e Celso” si prepara anche quest’anno a celebrare la Solennità dei SS. Nazario e Celso. Giovedì 28 luglio 2016 nell’omonima Pieve Matrice, situata poco sopra l’abitato sarà celebrata la S. Messa solenne alle ore 11.00. Ala sera, inoltre, alle ore 21.00,  sarà offerto un momento insieme di fede e cultura: un concerto di musiche sacre tenuto dalla Corale “S. Nicola di Bari” di Diano Castello, guidata dal Maestro Nicholas Tagliatini. La serata si concluderà con un rinfresco per i convenuti, all’insegna del dialogo e dell’amicizia.

A buon diritto sono sempre stati considerati gli Evangelizzatori della Terra Ligure: il loro culto, fin dai primi secoli dell’Era Cristiana, è attestato anche dall’intitolazione di molte chiese a loro dedicate a partire dalla Francia meridionale e lungo la costa ligure fino a Genova.

L’annuncio del Vangelo, da loro testimoniato fino al martirio, fin da subito è riuscito a coinvolgere popolazioni molto diverse per usi e culture, portando un messaggio di pace e di operosità (in molti casi poi proseguito dall’opera di molte comunità Monastiche benedettine), aspetti oggi sempre più messi in discussione come risulta anche dei recenti fatti di cronaca. Per questo la Comunità Monastica Benedettina invita tutti a ritrovare il senso di un’esistenza più genuina basata sui veri valori dei quali i due Santi si sono fatti testimoni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.