Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Concerto inaugurale per il Festival di Fanghetto

Sul palco il quartetto "Carlo Ghersi"

Olivetta San Michele. Per la 24a edizione del Festival di Musica da Camera di Fanghetto, giovedì 21 luglio alle ore 21,15 si terrà il concerto inaugurale del quartetto “Carlo Ghersi” composto dai chitarristi Sergio Basilico, Enzo Monaco, Alberto Tiscia e Fabrizio Vinciguerra. In programma musiche di Domeniconi, Torroba, Dyens, Pujol, Kindle e Portalier.

Il concerto avrà luogo sulla piazzetta del paese di confine con ingresso a offerta libera. L’organizzazione è a cura dell’Associazione Amici di Fanghetto con la Direzione artistica del Maestro Massimo Anfossi e il contributo del Comune di Olivetta San Michele.

Carlo Ghersi è stato uno dei più importanti divulgatori e insegnanti dell’arte chitarristica del Ponente ligure. Iniziò a studiare presso il Conservatorio di Madrid e in seguito frequentò i corsi di perfezionamento di Andrés Segovia dal 1953 al 1956. Alcuni dei suoi numerosi allievi sono diventati affermati professionisti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.