Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Commercio, Rixi: “Sanzioni dal 12 ottobre. Periodo di proroga per andare incontro a imprese in difficoltà”

Approvata proroga di due mesi per messa in regola con carta di esercizio

Più informazioni su

Genova. Approvata ieri dal consiglio regionale, nell’ambito delle modifiche al testo unico del commercio, anche la proroga dal 12 agosto al 12 ottobre del termine per la messa in regola con la carta di esercizio per gli ambulanti liguri.

“Una proroga necessaria che dà ad almeno mille imprese, solo nella provincia di Genova, un periodo di due mesi per mettersi in regola dopo di che scatteranno sanzioni fino al sequestro di merce e mezzi – spiega l’assessore regionale al Commercio Edoardo Rixidiamo una boccata d’ossigeno a queste piccole imprese familiari che, sebbene a fatica, si stanno impegnando per la messa in regola.

Un provvedimento di buon senso che il movimento cinque stelle non ha votato rischiando di mandare sul lastrico intere famiglie”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.