Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Emergenza cinghiali nei centri abitati, a Genova si pensa a recinzioni e bastoni elettrificati non letali

Questo è un problema che colpisce , tra le altre, anche la provincia di Imperia, dove quest’anno è previsto l’abbattimento di 4 mila ungulati

Più informazioni su

Da Genova arrivano nuove proposte per arginare la presenza dei cinghiali nei centri abitati. Questo è un problema che colpisce , tra le altre, anche la provincia di Imperia, dove quest’anno è previsto l’abbattimento di  di 4 mila ungulati.

 A Genova Per evitare che i cinghiali arrivino in città si sta valutando di ripristinare una recinzione esistente sulle alture di Oregina e della Val Polcevera e di fornire bastoni elettrici a bassa tensione anche ai privati cittadini. Lo annuncia l’assessore regionale alla Caccia Stefano Mai stamani a Genova in consiglio regionale in risposta a un’interrogazione dei consiglieri Sergio Rossetti (Pd) e Marco De Ferrari (M5S) sulla gestione del personale dell’ex polizia provinciale.

“Per contenere il fenomeno degli ungulati che si riversano in citta’ ripristineremo alcune normali recinzioni ? spiega Mai ? e forniremo bastoni elettrici, a bassa tensione, attraverso i Piani di sviluppo rurale, anche ai privati cittadini”. “Gli strumenti normativi non consentono alla Regione di agire efficacemente. Appena sono stato informato dell’ultima famigliola di cinghiali sotto la Lanterna di Genova, ho cercato di contattare Marco Doria”, ha detto mai osservando di essere riuscito a parlare col sindaco di Genova solo tre ore dopo.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.