L'eccellenza

Cesio conquista il prestigioso riconoscimento della Douja D’Or

Ad essere premiati sono stati ancora una volta il Vermentino e il Pigato

riviera24 - Il cascin

Cesio. Fabio Natta, Sindaco di Cesio, esprime la sua soddisfazione per la conquista del riconoscimento della Douja D’Or.

“E’ con grande soddisfazione e orgoglio che apprendiamo della conquista, per il secondo anno consecutivo, del prestigioso riconoscimento della Douja D’Or da parte dell’Azienda Agricola Il Cascin di Massa e Falconi, della frazione di Arzeno d’Oneglia.

Ad essere premiati sono stati ancora una volta il Vermentino e il Pigato, vini tipici del nostro territorio che l’azienda ha saputo valorizzare, dando lustro a Cesio e, sopratutto, dimostrando che i comuni come il nostro possono ancora vivere e dare soddisfazione a chi vi investe, creandovi occupazione.

A Gianni Massa, anima del Cascin, e ai suoi collaboratori vanno le congratulazioni e i ringraziamenti miei e dell’Amministrazione comunale tutta per il prestigioso risultato e per l’impegno da sempre profuso nel recuperare il territorio, reimpiantando e rivitalizzando coltivazioni quali quelle dell’olivo e della vite, che, purtroppo, in passato erano state soppiantate dal arbusti e roveti, tristi simboli di abbandono.

L’auspicio è che questo esempio di possa essere imitato in tutto l’entroterra per garantire un recupero e uno sviluppo autentico e sano del territorio oltre a nuove e importanti prospettive occupazionali” – afferma il sindaco.

commenta