Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Ceriana tra degrado e abusivismo, il sindaco Rebaudo lancia l’appello su Facebook: “cittadini aiutatemi”

"Cosa ben più grave è la mancanza del pagamento delle tasse comunali da parte dei cittadini che hanno creato un buco nel bilancio di ben 170.000 €"

Più informazioni su

Ceriana. Il sindaco Bruna Rebaudo non è contenta dei suoi cittadini. Il primo cittadino del grazioso borgo della Valle Armea lo fa sapere tramite un post sul suo profilo Facebook, dove si legge: “Carissimi cittadini, ogni tanto mi faccio viva per dirvi come funziona il Comune. In questi giorni ho fatto un giro per il paese con il Geom. Frontero e il Luogotenente Arca e quello che ho visto non mi è piaciuto”.

E qui il sindaco descrive una situazione a dir poco preoccupante quanto imbarazzante per chi vive in paese: “C’è spazzatura quasi ovunque, detriti abbandonati, elettrodomestici abbandonati, deiezioni di cani, costruzioni abusive, ristrutturazioni senza permesso. Ora il Comune, senza l’aiuto dei Cittadini, da solo non ce la può fare. Abbiamo dato dei giorni per la raccolta degli ingombranti, il primo e terzo giovedì del mese con punto di raccolta alla Fontanella, ma molti non li rispettano, c’è una convenzione gratuita con Riviera Recuperi per portare tutti gli elettrodomestici, i rifiuti speciali e altro invece vengono abbandonati vicino ai cassonetti e peggio ancora in giro per il paese. Ora che i parcheggi ci sono, le autovetture non devono sostare in piazza o in sosta selvaggia, anche perché camminare per 100 mt. fa bene alla salute! Cosa ben più grave è la mancanza del pagamento delle tasse comunali da parte dei cittadini che hanno creato un buco nel bilancio di ben 170.000 €; io capisco il momento di difficoltà in cui ci troviamo tutti, ma penso anche che se tutti pagassimo le tasse comunali, queste potrebbero diminuire. Questo buco comporta altresì la diminuzione di servizi essenziali con gravi disagi a tutti. Gli uffici sono a disposizione per fare dilazioni di pagamento ed agevolare il più possibile chi ha maggiori difficoltà, cosa che già succede. Vi chiedo infine, per quanto riguarda l’abbandono dei rifiuti, di dare una mano e di denunciare, se vedete, chiunque abbandoni spazzatura per il paese o vicino ai cassonetti (cassonetti che vanno sempre richiusi!) Il Comune non è solo il Sindaco, gli Assessori, i Consiglieri ma siamo tutti. Stiamo andando nella stagione estiva e Ceriana si popola di stranieri vediamo di dare esempio di civiltà! Naturalmente l’Amministrazione vi chiede anche suggerimenti e proposte per poter migliorare”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.