Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Brucia la collina sopra Capo Berta tra Diano Marina e Imperia

Emergenza sul promontorio della città capoluogo di provincia

Imperia. Vigili del fuoco in azione su Capo Berta, tra Diano Marina e Imperia, per un incendio boschivo che sta interessando la collina sul promontorio della città capoluogo di provincia. Il rogo si è anche avvicinato pericolosamente alla strada e ad alcune abitazioni sparse nella zona. Preoccupati i residenti che hanno avvertito il 115.

incendio capo berta 8 luglio 2016

Oltre ai pompieri sono intervenute anche le squadre della protezione civile e gli agenti del corpo forestale dello Stato che hanno parcheggiato i mezzi nei pressi della casa cantoniera.

Diverse segnalazioni sono arrivate anche dagli automobilisti e cittadini che hanno visto le fiamme anche dal versante collinare opposto a quello dell’emergenza. Secondo una prima ipotesi l’incendio sarebbe stato provocato da qualche contadino che bruciava sterpaglie al quale è sfuggito il controllo delle fiamme.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.