L'incidente

Borghetto d’Arroscia, chiama il 115 per chiedere aiuto: contadino finito sotto trattore trasportato al Santa Corona in gravi condizioni

L'incidente è accaduto intorno alle 9,00 in frazione Gazzo a 4km da Borghetto d’Arroscia, nell’entroterra di Imperia

Camporosso, muore schiacciato dal trattore gennaio 2016 ciaxe

Borghetto d’Arroscia. Una telefonata fatta con voce affaticata al 115: “Sono sotto un trattore, aiutatemi”. Un contadino che si stava recando a bordo del mezzo agricolo nel proprio terreno privato è rimasto con la gamba incastrata sotto al trattore, che dopo essere precipitato per una fascia, si è ribaltato.

L’incidente è accaduto intorno alle 9,00 in frazione Gazzo a 4km da Borghetto d’Arroscia, nell’entroterra di Imperia.
E’ stato lo stesso contadino ad avvisare i soccorsi. Sofferente, ma perfettamente cosciente, l’uomo ha dato tutte le indicazioni necessarie per essere raggiunto dai mezzi di soccorso.

Sul posto si sono recati, oltre ai familiari del contadino e ad altri residenti della zona, i vigili del fuoco di Imperia, un equipaggio della Croce Rossa di Pieve di Teco e una pattuglia di carabinieri.
Per l’uomo, gravemente ferito ad una gamba, si è alzato in volo anche l’elicottero Drago che lo ha trasportato all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure in codice rosso di massima gravità.

leggi anche
Elisoccorso bimba dolceacqua
Emergenza
Agricoltore si ribalta con il trattore in campagna, soccorsi a Borghetto d’Arroscia
commenta