Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Bordighera, oggi visita gratuita al giardino di Irene Brin con l’attrice Gea Martire

A tutti i partecipanti saranno donati prodotti della linea cosmetica "Mediterranea" di Fratelli Carli

Bordighera. Alle ore 16.00 apre il giardino di Irene Brin e ci sarà la possibilità di visitarlo gratuitamente e di accedere al museo dedicato alla giornalista e scrittrice con la sapiente e brillante guida della professoressa Angela Rossi, socia-fondatrice dell’Associazione Irene Brin.

A seguire vi sarà la professoressa Emanuela Rotta Gentile che presenterà alcune lettere inedite del carteggio tra Irene Brin ed Orsola Nemi, scrittrici e amiche fraterne innamorate della terra di Liguria.

Alle ore 17.00 presentazione reading di “Lisario o il piacere infinito delle donne” , “la Madonna dei mandarini ” e ” Bestiario napoletano” di Antonella Cilento, finalista al Premio Strega. Le letture saranno interpretate da una straordinaria attrice: Gea Martire per la prima volta nel meraviglioso giardino di Irene Brin.

Gea Martire ha lavorato con numerosi registi italiani, tra cui Carlo Verdone, Ettore Scola, Mario Monicelli e Dino Risi. Interprete di bellissimi film tra i quali ” Un paese quasi perfetto” con Silvio Orlando, “Mine vaganti” e ” Magnifica presenza” del regista Ferzan Ozpetek.

A tutti i partecipanti saranno donati prodotti della linea cosmetica “Mediterranea” di Fratelli Carli. Si ringraziano il Grand Hotel Londra di Sanremo e la libreria Garibaldi di Sanremo per aver sostenuto questo progetto “il giardino dell’ arte e della letteratura” ideato e curato dalla docente Francesca Rotta Gentile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.