Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Bordighera, la spiaggia dell’Arenella trasformata in immondezzaio dagli incivili fotogallery

A deturpare uno dei luoghi più belli della "città delle palme" non sono solo le scritte sui caratteristici scogli

Più informazioni su

Bordighera. Sacchetti, bottiglie, lattine e assorbenti igienici: la spiaggia dell’Arenella è un immondezzaio per colpa di qualche incivile.
A deturpare uno dei luoghi più belli della “città delle palme” non sono solo le scritte, fatte con bombolette spray, sui caratteristici scogli. Negli anfratti, tra le rocce, si trova di tutto: resti di picnic, cicche di sigarette, sacchetti di plastica abbandonati sono ovunque. E non risparmiano il mare.

In acqua, sulla distesa di sabbia che caratterizza la spiaggetta adiacente al porticciolo, si trova ogni sorta di rifiuto: dai tappi di bottiglia agli assorbenti igienici. La colpa, in questo caso, sembrerebbe essere di chi viaggia sulle barche in prossimità dell’approdo turistico.

“E’ davvero triste che ci siano persone così incivili da rovinare un luogo simile”, dicono alcuni bagnanti, “Un tempo all’Arenella si potevano prendere i polpi con le mani: ora, al massimo, si raccoglie spazzatura”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.