Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Bordighera: grande attesa per ‘d’Autore e d’Amore’ 2016 foto

Dal 4 Agosto in scena la Canzone d’Autore e lo Storico Progressive made in Italy.

Bordighera. Comincia il 4 Agosto la 3 edizione della rassegna “d’Autore e d’Anore” 2016, all’insegna di grandi artisti come Eugenio Bennato, Nada, Aldo TagliaPietra (ex voce Le Orme), Massimo Bubola, Mario Castelnuovo e ut New Trolls. Ad introdurre le serate, special guest di grande valore come Blaemon e Le Canzoni da Marciapiede.

Sarà l’ennesima festa popolare musicale proposta dall’associazione Aspettando Godot, nessun biglietto di ingresso, soltanto un’offerta minima a sostegno di questa bella manifestazione cresciuta in maniera impressionante all’attenzione generale.

La rassegna ‘D’Autore e d’Amore’ è organizzata dall’associazione Aspettando Godot, con il contributo del comune di Bordighera e il sostegno della Siae (Società italiana degli Autori ed Editori). Il patrocinio di Regione Liguria e Provincia di Imperia impreziosiscono ulteriormente questa Rassegna Musicale che ha tutti i connotati per la definizione di “evento “Culturale-Musicale” in piena regola, con cui l’associazione Aspettando Godot affronta il tentativo, anche alquanto inusuale, di far coesistere un accostamento tra Storica Canzone d’autore e Storico Progressive nell’ambito della stessa manifestazione, il tutto rigorosamente made in Italy.

I grandi nomi partecipanti a “d’Autore e d’Amore” 2016 non hanno certo bisogno di essere commentati e si spiegano da sé: Nada, Eugenio Bennato, Massimo Bubola, Mario Castelnuovo, Aldo Tagliapietra (magica voce ed ex componente della grande band Le Orme) e ut New Trolls hanno tutti un percorso significativo e indelebile nella musica leggera italiana. Si alterneranno in concerto sul palco allestito nei giardini Lowe a partire dal 4 Agosto, ore 20,45.

Su alcuni di loro non soffia alcun vento mediatico, ma il cuore degli appassionati non si lascia condizionare dalle leggi di mercato e dalle “mode” imposte dall’alto. Quindi ancora una volta sarà una rassegna “d’Autore”, ma soprattutto “d’Amore”.

Questo il programma della Rassegna “D’Autore e d’Amore” edizione 2016

4 Agosto UT NEW TROLLS e ALDO TAGLIAPIETRA in concerto.
Special Guest: Blaemon

6 Agosto NADA e MARIO CASTELNUOVO in concerto.
Special Guest: Le Canzoni da Marciapiede

7 Agosto EUGENIO BENNATO e MASSIMO BUBOLA in concerto.

Bordighera – Giardini Lowe. Apertura cancelli ore 20. Inizio concerti ore 20,45.

Info Concerti reperibili sul sito dell’associazione ‘Aspettando Godot’  http://www.aspettandogodot.it”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.