Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Bajardo, incendio boschivo in località “Argante”: corpo forestale, protezione civile ed elicottero sul posto

Difficile raggiungere l'area boschiva in cui si sono sprigionate le fiamme

Bajardo. Corpo Forestale e volontari di protezione civile, con l’ausilio dell’elicottero “Eliliguria” sono impegnati nello spegnimento di un incendio boschivo probabilmente causato da un fulmine che, la notte scorsa, si è abbattuto in località Argante. La pioggia scesa non è bastata per spegnere le fiamme, per questo nel primo pomeriggio di oggi una chiamata ha allertato il 1515.

Difficile raggiungere l’area boschiva in cui si sono sprigionate le fiamme: il vice-sovrintendente del Corpo Forestale di Ventimiglia Paolo Sciutti e i volontari della protezione civile di Dolceacqua hanno dovuto arrampicarsi in sentieri sconnessi per oltre un chilometro per spegnere l’incendio.

Per la bonifica dell’area è stato necessario l’intervento dell’elicottero. L’incendio non ha interessato abitazioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.