Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Baglioni, Baccini, Iacchetti accendono l’estate di Sanremo fotogallery

In cartellone spettacoli musicali, culturali e sportivi fino a settembre

Sanremo. Oggi è stato presentato il calendario delle manifestazioni estive della città dei fiori nella Sala Giunta del Comune di Sanremo a Palazzo Bellevue.

Erano presenti gli organizzatori dei vari eventi, l’assessore del Turismo, della Cultura e delle Manifestazioni, Daniela Cassini, e il sindaco Alberto Biancheri.

Per l’estate 2016 sono previsti tanti appuntamenti suddivisi per tipologia (eventi, intrattenimento, cultura, animazione bambini, sport), location (Piazza Colombo, Piazza Borea D’Olmo, Piazza San Siro, Pian di Nave, Zona Porto Vecchio, Forte di Santa Tecla, La Pigna, il Palafiori, Villa Nobel e San Romolo) e gusti (cinema, feste, fuochi e mercatini) per soddisfare sia i cittadini che i turisti durante i mesi di luglio, agosto e settembre.

In programma sono previste rassegne musicali, teatrali, letterarie ( tra le quali il “Premio Campiello”) e sportive rese possibili grazie alla collaborazione del Comune con le varie realtà locali e gli esercizi di zona.

Tanti gli ospiti italiani e internazionali che saranno di passaggio nella città sanremese: Gianni Rossi, Umberto Galimberti, Alba Parietti, Bruno Gambarotta, Carlo Martigli, Marino Magliani, Bruni Morchio, Nayden Todorov, Vadim Brodsky e molti altri.

Il Gran finale è previsto a settembre con due grandi eventi: la Festa della Città (il 3 settembre) e “Oltre le luci, concerto per Pepi” (l’11 settembre), una novità assoluta, che si terrà per ricordare il direttore artistico degli eventi del Comune di Sanremo, Pepi Morgia, proprio nel giorno dell’anniversario della sua scomparsa.

E’ lunga la lista di coloro che hanno già confermato la loro presenza: Francesco Baccini, Claudio Baglioni, Sergio Cammariere, Rossana Casale, Cecilia Chailly, Cristiano De André, Vittorio De Scalzi, Alberto Fortis, Andy Fumagalli (Bluvertigo), Filippo Graziani, Enzo Iacchetti, Neri Marcorè, Mauro Pagani, Ron, Vincenzo Zitiello. Alla conduzione della serata, Massimo Cotto. Tra gli amici presenti anche Mauro Marino, Stefano Senardi, Adele Di Palma, Dori Ghezzi e Vincenzo Russolillo. Alle luci ci sarà Emiliano Morgia, figlio di Pepi Morgia.

“Questi eventi servono a promuovere la città – afferma il Sindaco - Tutti noi lavoriamo per migliorare la nostra città nonostante il badget limitato abbiamo organizzato tanti eventi. Due importanti: “Bravo jazz” e soprattutto il concerto per Pepi Morgia”.

Quest’anno il comune e tutta l’organizzazione si sono concentrati sulla comunicazione che è stata intensificata per diffondere maggiormente il vasto programma presentato. Sono infatti stati preparati depliant di servizio caratterizzati da una cartina della città che indica le varie location in cui si svolgeranno i vari eventi. Sarà presente sul sito del comune un’agenda giornaliera raggiungibile su www.sanremomanifestazioni.it. Inoltre sul sito del Casinò sarà dedicato uno spazio apposito in cui verranno segnalati i principali eventi della giornata.

La pubblicità è stata potenziata soprattutto online ma sarà ulteriormente rinforzata su altri mezzi di informazione rivolti a tutte le province della Liguria e del Piemonte. Inoltre verranno anche posizionati dei totem in vari punti della città sui quali sarà presente la programmazione mensile.

“Vogliamo creare una mainling list di addetti ai lavori dell’Ufficio del Turismo e degli organizzatori ed è anche in elaborazione un grande lavoro sui social” – afferma la Cassini.

“Voglio ringraziare tutti i presenti, enti pubblici, privati, organizzazioni e associazioni che hanno reso  tutto questo possibile” – continua l’assessore - “questo sforzo ha rappresentato un piccolo sacrificio di budget ma abbiamo investito tanto sulla comunicazione”.

“Vorrei che tutti portassimo il vanto di questo vasto calendario, perché la città di Sanremo con questi eventi offre appuntamenti diversi e importanti di cui andare fieri” – conclude Daniela Cassini.

Le manifestazioni estive divise per locationLe manifestazioni estive divise per location.

Gli eventiGli eventi dell’Estate Sanremese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.