Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Attentato a Nizza, i morti ora sono 84 con 100 feriti di cui 18 gravissimi

Il veicolo procedeva a zig zag, per colpire più gente possibile, alla velocità di circa 80 all’ora per almeno un chilometro

Più informazioni su

Nizza. E’ di almeno 84 morti e un centinaio di feriti (18 gravissimi) l’ultimo bilancio dell’attentato di questa notte. Sono numeri che sembrano purtroppo destinati a salire

Quello del camion con a bordo un 31enne nizzardo di origini tunisine che si è lanciato contro la folla su Promenade des Anglais. Erano circa 22.30, appena finiti i fuochi artificiali per festeggiare il 14 luglio, la presa della Bastiglia: Festa nazionale d’oltralpe. Il veicolo procedeva a zig zag, per colpire più gente possibile, alla velocità di circa 80 all’ora per almeno un chilometro.

Alla fine il guidatore è stato ucciso dalla Polizia. Le forze dell’ordine transalpine sono alla ricerca di possibili complici, dal momento che all’interno del mezzo (affittato alcuni giorni prima) sono state rinvenute armi ed esplosivi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.