Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Assemblea del Pd ligure a Genova, i Dem imperiesi: “Godiamo di ottima salute, ora andiamo al congresso”

Ioculano: "Il correntismo ha stufato è ora di tirarsi su le maniche"

Imperia. Si è svolta ieri a Genova la tanto attesa assemblea del Partito Democratico dove David Ermini, il commissario del Pd ligure giunto a Genova dopo la sconfitta di Paita e soci alle regionali del 2015 contro Toti, ha riunito il partito per fare un annuncio importante. In sostanza Ermini ha annunciato di aver chiesto una deroga al vice segretario Guerini per far svolgere entro l’anno il congresso del Pd ligure.

Insomma il Pd ligure si tira su le maniche e vuole tornare ad essere un partito leader anche nella nostra regione, soprattutto dopo la batosta elettorale della scorsa primavera e quella di un mese fa con la vittoria del centro destra a Savona.

A questa riunione erano presenti anche dei Dem imperiesi, come il segretario provinciale del Pd Pietro Mannoni che ha commentato: “Con l’annuncio del commissario Ermini con la convocazione di un congresso a breve ma dopo il referendum è utile per la prospettiva futura del partito. Il congresso avrà un segretario che arriverà dalle primarie e soprattutto è importante che questa scelta sia fatta prima del 2017, momento in cui ci saranno importanti scadenze elettorali. E comunque – conclude Mannoni – dopo un anno c’è stata la possibilità di fare un ragionamento costruttivo.”

“Un clima positivo dove è stato chiesto a breve il congresso – ha detto Enrico Ioculano sindaco di Ventimiglia -. Il correntismo ha stufato è ora di tirarsi su le maniche.”

Infine il sindaco di Soldano, Antonio Fimmanò ha evidenziato: “Godiamo di ottima salute, ieri è stata una bella assemblea ricca di spirito costruttivo. La volontà di tutti noi iscritti e cosiddetti “big” del partito è quella di riappropriarsi del territorio, tanti sono stati gli interventi costruttivi. Insomma finalmente zero polemiche.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.