Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Arriva “Crikkot”, il nuovo bistrot e wine/cocktail bar a gestione familiare della Città dei Fiori

Un locale moderno e dinamico che nasce dall’entusiasmo di quattro giovani; due coppie molto note nel mondo dell’happy hour e della nightlife sanremese

Sanremo. Situato all’ingresso di corso Imperatrice, tra il filare delle spiagge e delle palme, è di prossima apertura Crikkot, il nuovo bistrot e wine/cocktail bar a gestione familiare della Città dei Fiori. Un locale moderno e dinamico che nasce dall’entusiasmo di quattro giovani; due coppie molto note nel mondo dell’happy hour e della nightlife sanremese: le sorelle Karen e Thalia Alvear con i rispettivi mariti Cristiano Sanna e Federico Masieri.

Dopo aver lavorato a lungo nei locali top della Riviera, dal Victory Morgana Bay al 21 Piazza Bresca” – spiega Thalia –, “abbiamo deciso di diventare imprenditori di noi stessi inaugurando una nuova fase della nostra vita. Quindi una nuova attività, solida di quanto imparato nel corso del tempo e forte di quella passione che in passato ci ha spinti a intraprendere questo mestiere”.

La padronanza tecnica e l’entusiasmo giovanile sono infatti ciò che contraddistingue Crikkot; la cui origine del nome, per altro, deriva da un originalissimo acronimo tra le iniziale dei quattro. Una combinazione perfetta per chi avrà il piacere di trascorrere, dal mattino alla sera, dalla colazione all’aperitivo, momenti familiari in un ambiente caldo e informale.

Ma non solo. Altra carta vincente di Crikkot è una proposta gastronomica di livello, cominciando fin dalla prima colazione. Perché tutte le mattine Karen, Thalia, Cristiano e Federico vi daranno un gustosissimo buongiorno con croissant, crostate, sardenaire (De.C.O.), focacce e torte verdi: prodotti dolci o salati di alta qualità, che, per chi lo desidera, potranno essere sfornati anche nelle varianti celiache e vegane.

Una libidine per il palato che torna in tutta l’eccellenza delle sue materie prime durante il pranzo, una formula bistrot di piatti freddi gourmet come carpaccio e brandacujun (De.C.O.); e la sera, in cui sfiziosissimi stuzzichini accompagneranno un aperitivo doc, garantito all’esperienza decennale e dagli attestati AIS – Associane Italiana Sommelier e AIBES – Associazione Italiana Barman e Sostenitori.

Vogliamo ringraziare” – concludono insiemi i nostri nuovi giovanissimi imprenditori – “tutti coloro che nel corso degli ultimi anni ci hanno fatto scuola insegnandoci i segreti del mestiere con professionalità. In particolare Gualtiero Maragni e Daria Brolis del Victory Morgana Bay e Fausto Masieri dell’ex Harry’s Pub. Grazie! Siete stati dei maestri straordinari!

13516143_297286533992726_2396698754218671249_n

Karen, Thalia, Cristiano e Federico, insieme alla piccola Matilde, vi aspettano per il grande giorno dell’inaugurazione. Non mancate!

 

Crikkot

corso Imperatrice, 48

Sanremo (IM)

+ 39 320 622 2616

https://www.facebook.com/Crikkot/?fref=ts

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.