Attenti alla truffa

Arma di Taggia, tentativo di truffa ai danni di un bar: il titolare mette in guardia i commercianti della zona

Diffuse su facebook le immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza all'interno del negozio

riviera24 - raggiro fortezza di manin arma

Taggia. “Ecco il video dei due furbetti che oggi hanno tentato di raggirarci…Ovviamente è già partita la denuncia per tentata truffa, invito a far girare quanto più il video e segnalare la presenza di tali personaggi alle autorità”.

E’ il messaggio lanciato attraverso Facebook dal titolare de “La Fortezza di Manin”, bar sulla passeggiata di Arma di Taggia. Nel video postato sui social si vede un uomo avvicinarsi alla cassa per effettuare il pagamento. In mano ha 50 euro e si rivolge alla commessa dicendo di avere anche delle monete per pagare alcune bibite per un totale di 2,40 euro di spesa.

Mentre la cassiera si gira per aprire la cassa e prendere il resto, l’uomo con abilità fa sparire la banconota di 50 euro mostrata poco prima e dice alla cassiera di averla già consegnata nelle sue mani.

La commessa diffidente decide così di rivolgersi al titolare e a quel punto, forse per paura di essere scoperto, il furbetto fa riapparire i 50 euro.

Un video di pochi minuti postato in rete per mettere in guardia i commercianti della zona dai tentativi di truffa.

Le immagini in queste ore hanno già ottenuto 21 mila visualizzazione e scorrono sui profili e sui gruppi facebook, per sensibilizzare i negozianti e i cittadini anche a non aver paura di denunciare simili episodi.

Più informazioni
commenta