Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Arma di Taggia, grande successo per la prima serata del Festival Internazionale Appunti Sonori

Il prossimo appuntamento è fissato al 12 luglio presso lo stabilimento Idelmery

Arma di Taggia. Con un grande successo di pubblico e qualità musicale si é aperta ieri la stagione musicale 2016 del Festival Internazionale Appunti Sonori preso lo stabilimento balneare Playa Manola di Arma di Taggia.

La manifestazione ideata dal Centro Culturale Tabiese sembra saper crescere sempre più come offerta culturale ecapace di rinnovarsi ogni anno.

In programma ieri sera un evento nell’evento quando alle ore 20 il Rione Pozzo, uno degli storici rioni di Taggia, ha allestito una ambientazione e recitazione in costumi d’epoca per raccontare ai turisti ma ancora alla gente locale, una magica storia del loro passato di quartiere.Il quarto d’ora di recitazione ha introdotto sapientemente il pubblico al sucessivo concerto di violoncello eseguito dal M° Mariano Dapor.

L’interpretazione musicale di grande livello ha saputo completare con successo una formula particolarmente nuova per gli spettatori. La spiaggia ed il mare che facevano cornice all’evento hanno poi accolto tutti per gli ultimi saluti.

E già si pensa al prossimo evento fissato per martedì 12 luglio con un raro concerto di Improvvisazioni pianisticHe in stile classico eseguito dal M Giorgio Revelli. La serata intitolata “Il pubblico suggerisce il mare”, vedrà appunto protagonisti gli spettatori che suggeriranno loro stessi i temi al maestro sui quali dovrà improvvisare.

L’appuntamento é fissato il 12 luglio presso lo stabilimento Idelmery ad Arma di Taggia alle ore 21,15.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.