Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Arma di Taggia festeggia Sant’Erasmo fotogallery

Il Paese si ferma come da tradizione per vedere sfilare la statua del Santo che viene dal mare

Più informazioni su

Taggia. Processione per le vie cittadine e Santa Messa in piazza Chierotti per festeggiare Sant’Erasmo, protettore della gente di mare.

La cerimonia religiosa in onore del Santo Patrono di Arma, ha visto come ogni anno la partecipazione di tantissimi residenti e turisti oltre alle autorità civili e militari. Il Paese si ferma come da tradizione per vedere sfilare la statua del Santo.

Una suggestiva processione di barche ha seguito la statua del Santo imbarcata sul tradizionale gussu ligure per la benedizione del mare. A coordinare le operazioni c’erano i membri dell’associazione Arma Pesca.

 

Un momento molto sentito da tutta la cittadinanza.  E stasera la festa continua.

Alle 22.30 tutti con il naso all’insù per lo spettacolo pirotecnico che, per circa mezz’ora, colorerà il cielo di luci. A seguire “Discoteca sotto le stelle” con Price Dj.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.