Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Arma di Taggia, c’è una spiaggia libera dove si possono portare gli animali domestici

E' quella situata nella zona più a levante di Arma, compresa tra l’area manifestazioni e la scogliera

Taggia. Buone notizie per gli amanti degli animali. Durante questa stagione estiva (1° maggio – 30 settembre) sarà possibile portare i propri amici a quattro zampe in spiaggia. Nelle specifico in quella libera situata nella zona più a levante di Arma, compresa tra l’area manifestazioni e la scogliera. In tutti gli altri stabilimenti balneari sarà invece vietato, fatta eccezione per i cani guida dei non vedenti e quelli appartenenti alle forze dell’ordine o ad altri enti statali.

Per quanto riguarda la spiaggia in questione: ogni animale dovrà avere un accompagnatore maggiorenne e dovrà essere dotato di riconoscimento (microchip o tatuaggio). Dovrà recare con se l’attestato di buona salite redatto dal veterinario ed essere vaccinato contro le principali malattie che possono colpire gli animali domestici. Necessaria anche l’assicurazione. Ogni bestiola sulla spiaggia, oltre che di museruola, dovrà essere anche legata al guinzaglio (lungo almeno 1,5 metri) fissato a terra in modo stabile. L’accompagnatore dovrà avere cura che l’animale non raggiunga altri soggetti, che possa bere da una ciotola e che, nel caso, possa sempre usufruire di una copertura all’ombra.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.