Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Ariston Comic Selfie, tutti i numeri del talent più pazzo e divertente del web

Tantissimi video, decine di migliaia di visualizzazioni e oltre 33.000 voti ricevuti da tutta Italia con il coinvolgimento di 17 regioni

Sanremo. Le cifre importanti della prima fase sono state confermate dalla semifinale per la neonata manifestazione nazional-popolare Ariston Comic Selfie.

“Metti in mostra il tuo talento con un video-selfie di massimo 90 secondi e vinci l’Ariston di Sanremo!”. È questo lo spirito che ha animato l’Ariston Comic Selfie, il primo talent online che porta la comicità dal mondo del web al palcoscenico più famoso d’Italia.

Una rassegna esclusivamente rivolta ai giovani tra i 18 e i 35 anni ed un vero e proprio unicum nel mondo dell’intrattenimento: è infatti la prima volta che il mondo del grande teatro si confronta alla pari con i fenomeni emergenti del web nel tentativo di operare un collegamento e un dialogo tra due mondi, linguaggi e generazioni così
differenti nel loro modo di intendere lo spettacolo.

Tantissimi i video arrivati da candidati provenienti da tutta Italia con la speranza di coronare il sogno di approdare alla finalissima del 22 luglio a Sanremo sul palco dell’Ariston. Tantissimi sono stati anche i voti pervenuti per i magnifici 60 ammessi che si sono dati battaglia a colpi di video-selfie divertenti.

Oltre 10.000 i voti pervenuti all’organizzazione in poco più di 48 ore dall’apertura delle votazioni fino ad un totale di circa 18.000 alla chiusura delle stesse avvenuta alle 23.59 di mercoledì 15 giugno dopo una settimana in cui il sito www.aristoncomicselfie.com è stato quotidianamente preso d’assalto.

Ad evidente testimonianza del respiro nazionale del web-contest Ariston Comic Selfie, i voti sono giunti da ben 17 regioni italiane. La Regione che ha conferito il maggior numero di voti è il Lazio (3.463 voti, pari quasi al 25% del totale), seguita a ruota dalla Lombardia (2.701 voti, 19,27% del totale) e dalla Campania (1.517 voti, pari al 10,83% del totale). La Liguria si attesta in quinta posizione con 829 voti (5,92% del totale).

Sono stati 24 i partecipanti ammessi alla semifinale di Ariston Comic Selfie: 16 di loro sono risultati i più votati sulla piattaforma www.aristoncomicselfie.com durante il periodo di votazione compreso tra l’8 e il 15 giugno, gli altri otto sono stati selezionati ad insindacabile giudizio della giuria di qualità della manifestazione.

I semifinalisti hanno realizzato altri due appositi video-selfie inediti per il web (sempre della durata massima di 90 secondi), uno nuovamente a tema libero e uno rispondente ad uno dei temi obbligatori fissati dagli organizzatori.

I 46 video sono stati pubblicati sul sito www.aristoncomicselfie.com e sui canali social ufficiali della rassegna raccogliendo decine di migliaia di visualizzazioni e ricevendo oltre 13.500 voti da tutta Italia. Roma in testa alle città che maggiormente hanno votato per le semifinali del contest (con 4944 voti), seguita da Milano (2553) e
Napoli (1978).

Si conferma molto giovane il pubblico di riferimento di Ariston Comic Selfie. Per la maggior parte hanno votato giovani tra i 18 e i 24 (il 30% del campione globale), mentre per quanto riguarda il sesso dei votanti prevalenza alle donne con il 56,7% dei voti totali.

Le votazioni per la seconda fase di Ariston Comic Selfie si sono svolte dal 6 al 10 luglio.

La classificaclassifica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.