Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Anche i volontari di Pontedassio hanno partecipato alla campagna “Io non rischio 2016″

Gli eventi formativi che si sono svolti sabato 2 e domenica 3 luglio erano promossi dal Dipartimento della Protezione Civile

Pontedassio. Nell’ambito della campagna di comunicazione nazionale sulle buone pratiche di protezione civile “Io non rischio 2016″, promossa dal Dipartimento della Protezione Civile, anche i volontari di Pontedassio, diretti dal responsabile Gian Franco Calzia, hanno partecipato agli eventi formativi che si sono svolti sabato 2 e domenica 3 luglio e che li vedranno impegnati anche nel mese di settembre.

La campagna “Io non Rischio” è un’iniziativa di portata nazionale che consiste nel formare i volontari sulla conoscenza e comunicazione dei rischi naturali ed antropici che potrebbero verificarsi nel proprio territorio e quindi allestire sulle piazze delle città dei punti informativi e delle sessioni di sensibilizzazione rivolti a tutta la popolazione.

A tal fine e per il primo anno, la protezione civile di Pontedassio, nelle giornate stabilite di sabato 17 e domenica 18 ottobre 2016, sarà presente sulla piazza del Paese con stand informativi ed affronterà come tema il rischio alluvionale.

Il sindaco geom. Franco Ardissone e l’amministrazione tutta sono orgogliosi della partecipazione della propria Protezione civile e soprattutto sono riconoscenti a tutti i volontari /e che con l’impegno, da sempre dimostrato, mettono a disposizione il loro tempo libero a servizio della Comunità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.