Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Altro grande ritorno al Ventimiglia Calcio: Ventura allenerà gli allievi

Un grande ritorno nella società granata per la stagione 2016-17

Ventimiglia. Dopo Fabio Luccisano (che allenerà i giovanissimi 2003) e Samuel Gozzi, diventato numero 2 sulla panchina della prima squadra, un altro grande ritorno nella società granata per la stagione 2016-17: si tratta di Daniele Ventura, 47 anni, che si occuperà della squadra-allievi granata.

Difensore roccioso, dotato anche di buona tecnica e di una discreta velocità, Ventura ha esordito in prima squadra nel campionato 1987-88, quando il Ventimiglia stava disputando il primo dei suoi quattro campionati Interregionali consecutivi (l’odierna serie D), ed è rimasto in maglia granata fino alla stagione 2001-02 (campionato di Promozione concluso col ritorno in Eccellenza). Nel Ventimiglia ha disputato 241 partite e ha realizzato 16 gol.

La società granata ha anche praticamente completato (manca solo l’allenatore dei 2002) il puzzle dei mister delle giovanili: gli esordienti 2004 sono stati affidati al tandem Vitetta-Cammareri, i pulcini 2007 al duo Bellavita-Massullo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.