Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Ad Imperia l’ottava edizione del “Concorso Internazionale di Decorazione Floreale “Città di Imperia – Vele d’Epoca”

L'appuntamento, che ha come tema generale “Il mare”, accoglie concorrenti provenienti da diversi paesi che si cimenteranno nella creazione di opere floreali con tecnica, inventiva ed originalità

Imperia. E.D.F.A. Imperia presenta con rinnovato piacere, in occasione del prestigioso raduno delle Vele d’Epoca, l‘ottava edizione del “Concorso Internazionale di Decorazione Floreale “Città di Imperia -Vele d’Epoca” (10 e 11 settembre).

L’appuntamento, che ha come tema generale “Il mare”, accoglie concorrenti provenienti da diversi paesi che si cimenteranno nella creazione di opere floreali con tecnica, inventiva ed originalità. I premi per ogni categoria ed i premi speciali sono attribuiti da una giuria composta da giudici internazionali.

Il premio del pubblico sarà assegnato alla composizione più votata dai visitatori sempre numerosi.

Temi delle categorie:

Cat. 1 I MARI DELLA TERRA VISTI DALLO SPAZIO libero

Grande dimensione aperta a tutti. I concorrenti poseranno un proprio pannello di cm 150 x 80 su una base di cm 70 x 70 x 40 (h) fornita dalla organizzazione. La composizione sarà vista e giudicata dall’alto. Due persone possono concorrere per la stessa composizione e l’iscrizione deve essere fatta su un’ unica scheda.

Cat. 2 GROTTE MARINE libero

Una base di cm 60 x 60 x 85 (h) sarà fornita dall’ organizazione.

Cat. 3 IL CAPPON MAGRO : tavola libero

Una tavola di cm 160 x 70 x 80 (h) sarà fornita dall’ organizzazione. Il concorrente deve provvedere a : tovaglia fino a terra e apparecchiatura.

Cat. 4 A GONFIE VELE nuovo stile

a) aperta agli amatori
b) aperta a giudici, insegnanti, dimostratori

Una base di cm 55 x 55 x 80 (h) sarà fornita dall’organizzazione.

Cat. 5 YELLOW SUBMARINE libero

aperta ai ragazzi (8 / 16 anni) dalle ore 9 alle 11,30 Un tavolo di cm 60 x 60 x 71 (h) sarà fornito dalla organizzazione.

Sabato 10 Settembre

Ore 17,30 Inaugurazione ufficiale
Ore 18,30 Premiazione
L’esposizione è aperta al pubblico dalle 17,30 alle 22,30.

Domenica 11 Settembre

Ore 10-22 Apertura al pubblico.

Inofromazioni per iscriversi al concorso:
edfaimperia@libero.it
tel 0183 64379 – 0183 60894 – cell 348 9132121.

Edfa Imperia, scuola di decorazione floreale per amatori, organizza corsi quadriennali organicamente strutturati dove vengono considerati in maniera sistematica gli aspetti storici, tecnici ed estetici dell’arte floreale. Organizza inoltre corsi brevi, lezioni a tema, workshop, mostre e concorsi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.