Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Ad Imperia la commemorazione dell’onorevole e avvocato Ambrogio Viale

Benedetta la lapide apposta in Largo A. Viale a cura del Rev. Don Ivo Raimondo

Imperia. Nella Sala Convegni della Biblioteca Civica L. Lagorio di Imperia si è svolta oggi la commemorazione dell’onorevole avvocato Ambrogio Viale (1900-1976).

Per il 70° anniversario dell’Assemblea Costituente è stato ricordato un personaggio storico che fu antifascista, resistente, costituente e deputato al Parlamento. Durante la cerimonia sono intervenuti Carlo Capacci, sindaco di Imperia,  Fabio Natta, presidente della Provincia di Imperia, Silvana Tizzano, Prefetto di Imperia, e il senatore Lorenzo Acquarone, già vicepresidente della Camera dei Deputati.

ambrogio viale

Quindi è stata benedetta la lapide apposta in Largo A. Viale a cura del Rev. Don Ivo Raimondo, Vicario Generale Episcopale della Diocesi Albenga – Imperia. L’evento è stato organizzato dalla Federazione Italiana dei Volontari della Libertà per la Provincia di Imperia con il patrocinio della città di Imperia e della Provincia di Imperia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.